Dama

Social web

Condividi

Powered by CoalaWeb

Gruppo wIl Campione del Mondo Sergio Scarpetta vince il 41° Campionato Provinciale di Dama Italiana!

Domenica 24 marzo 2019 a San Marco in Lamis, presso la sede dell’ASD SAN MARCO, intitolata a Mario Tenace, in via Rodi,  nel quartiere Casarinelli, si è disputato il 41° Campionato Provinciale di Dama Italiana.
Hanno partecipato 14 tra i migliori atleti della provincia di Foggia, che hanno gareggiao in un gruppo unico,  disputando sei turni di gioco.
Presente il Gran Maestro Sergio Scarpetta, di Cerignola, campione del mondo in carica di Dama Inglese, che ha vinto la gara totalizzando 11 punti con cinque vittorie ed un solo pareggio al quarto turno di gioco contro il Maestro Emanuele D’Amore.
La partita fra i due è stata avvincente, con uno sviluppo cha ha portato D’Amore in leggero vantaggio. Scarpetta, però, con una accorta condotta di gioco, è riuscito a conseguire agevolmente la pari che gli ha consentito di vincere il torneo, mentre D’Amore si è classificato al 2° posto.

Leggi tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 272

Si è svolto a Bari, presso le sede “Gli Amici del Bridge”, in via Frattassi, il 15° Campionato Regionale di Dama Internazionale.

La Gara è stata organizzata egregiamente dal Dott. Gaetano Mazzilli, presidente del Comitato Regionale Pugliese ed ha visto la partecipazione di 18 atleti divisi in due gruppi di gioco.

Nel primo gruppo ha vinto con autorità Emanuele D’Amore di San Marco in Lamis, unico maestro di dama internazionale in gara, che con questa, porta a sette le vittorie nella competizione, rinsaldando così il suo primato nel particolare albo d’oro.

Leggi tutto Commenti (1) Visualizzazioni: 1085

Domenica 24 gennaio 2016 Si è svolto a Foggia, presso la sede del CRAL AQP il 38° Campionato Provinciale di Dama Italiana.

E’ stato uno dei migliori campionati degli ultimi anni, che ha visto la partecipazione di 16 concorrenti, tra cui alcuni promettenti ragazzini, divisi in tre gruppi di gioco.

Leggi tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 851

Domenica 19 aprile 2015 si è svolto a Foggia, presso la Sala del Cinema, il 12° campionato Provinciale di Dama Internazionale.
Nel Gruppo Assoluto vince Sergio Scarpetta, che all'ultimo incontro riesce a battere grazie ad una bella Combinazione Emanuele D'Amore, classificatosi secondo.
Nel secondo gruppo vince a punteggio pieno con 6 punti Davide Michele Aucello di San Marco in Lamis, che per la prima volta si aggiudica la vittoria in un
campionato provinciale di Dama Internazionale. Secondo classificato Mario Solazzo.

Leggi tutto Commenti (1) Visualizzazioni: 669

Rubriche