Stampa
Share this post
FaceBook  Twitter  

Vittoria ex aequo di Sergio Scarpetta ed Emanuele D’Amore

Il 14 settembre 2014 si è svolto a Bari il 13° Campionato Regionale di Dama Internazionale.
La gara, organizzata dal Dottor Gaetano Mazzilli, delegato regionale della Puglia, si è disputata a Bari, presso l’associazione “Amici del Bridge” in Via Russo Frattassi n. 18.
12 gli atleti partecipanti divisi in due gruppi di gioco.

Vittoria ex aequo nel gruppo assoluto di Emanuele D’Amore e Sergio Scarpetta, fresco campione del mondo di Dama Inglese nella specialità GAYP (a mossa libera), i quali dopo il pareggio al primo turno nello scontro diretto, hanno vinto entrambi le restanti quattro partite.
Nell’albo d’oro, con questa affermazione, il Maestro Emanuele D’Amore porta a 6 il proprio record, mentre Sergio Scarpetta segue a ruota con ben 5 vittorie, pur essendo una specialità poco praticata dal grande atleta Cerignolano.
Al terzo posto si è piazzato Luca Iacovelli di Foggia, che forse si è fatto sfuggire il pareggio negli scontri con D’Amore e Scarpetta.
Nel secondo gruppo, composto da sei atleti, bella affermazione del leccese.Dario Spedicato, malgrado impegnato anche ad arbitrare, che con 8, 36 punti ha prevalso per quoziente sul leccese Walter Zitano con 8, 28 punti. Terzo classificato Gaetano Mazzilli.
Il Dottor Mazzilli anche questa volta si è dimostrato un provetto organizzatore, in particolare scegliendo una sede di gioco che meglio non si può.
La gara è stata diretta dalla collaudata coppia Dario Spedicati e Maria Stella Monitola entrambi da Lecce.