41° Campionato Provinciale di Dama Italiana

Social web

Condividi

Powered by CoalaWeb
Share this post
FaceBook  Twitter  

Gruppo w Il Campione del Mondo Sergio Scarpetta vince il 41° Campionato Provinciale di Dama Italiana!

Domenica 24 marzo 2019 a San Marco in Lamis, presso la sede dell’ASD SAN MARCO, intitolata a Mario Tenace, in via Rodi,  nel quartiere Casarinelli, si è disputato il 41° Campionato Provinciale di Dama Italiana.
Hanno partecipato 14 tra i migliori atleti della provincia di Foggia, che hanno gareggiao in un gruppo unico,  disputando sei turni di gioco.
Presente il Gran Maestro Sergio Scarpetta, di Cerignola, campione del mondo in carica di Dama Inglese, che ha vinto la gara totalizzando 11 punti con cinque vittorie ed un solo pareggio al quarto turno di gioco contro il Maestro Emanuele D’Amore.
La partita fra i due è stata avvincente, con uno sviluppo cha ha portato D’Amore in leggero vantaggio. Scarpetta, però, con una accorta condotta di gioco, è riuscito a conseguire agevolmente la pari che gli ha consentito di vincere il torneo, mentre D’Amore si è classificato al 2° posto.

Nell’albo d’oro del Campionato Provinciale, Sergio Scarpetta detiene il primato con 16 vittorie, seguito da Emanuele D’Amore con 14 vittorie.
Grande il risultato di Giovanni Palladino, categoria provinciale, tesserato con l’ASD Dama Foggia, piazzatosi al terzo posto con 8 punti, precedendo diversi atleti di categoria superiore.
Un po’ sottotono il candidato maestro Antonio D’Agnone, classificatosi quarto, che però è riuscito a strappare un rocambolesco pareggio a D’Amore.
Tra i locali ottimo risultato di Davide Aucello e Antonio Poppa, che si sono fatti ben valere e che hanno provato l’esperienza di giocare per la prima volta contro un super campione come Sergio Scarpetta.
Quessto Campionato Provinciale, che non si disputava a San Marco in Lamis dal 2012, è stato sicuramente il migliore tra quelli degli ultimi anni, malgrado l’assenza all’ultimo momento di alcuni validi atleti.
Merito della formula di gioco e dell’ottima sede di gara, gentilmente messa a disposizzione dall’ASD SAN MARCO,  a cui va un doveroso ringraziamento da parte della FID.
Numerosi curiosi ed appassionati hanno assistoto alle partite durante la gara.
Ha diretto con competenza e precisione Michele Turco, confermatosi ancora una volta tra i migliori Direttori di Gara italiani.


  • Gruppo_w
  • La-Porta-De-Santis
  • Poppa-Miscio
  • Provinciale-2019-03-24-Classifica
  • Provinciale-2019-03-24-Tabellone
  • Scarpetta-Palladino
  • Soccio-Aucello

Simple Image Gallery Extended

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

Rubriche